[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Cercherò di ottenere il massimo in ogni gara e spero di portare a casa qualche risultato: so che per riuscirci dovrò sciare al 100%. Sono un’attaccante, l’ho sempre fatto e penso che l’atteggiamento faccia la differenza nella vita ma soprattutto nel nostro sport, dove ti giochi tutto in pochissimo tempo. La mia condizione è in crescita ma qui ci si gioca tutto in una gara: deve funzionare tutto nel modo giusto”. Queste le dichiarazioni di Federica Brignone, campionessa del mondo di sci, alla vigilia della partenza dei Mondiali di Cortina 2021.
[the_ad id=”668943″]
Domani si partirà con la combinata a manche invertite a causa del maltempo. “Negli ultimi due anni sono stata una di quelle da battere ma la combinata femminile è una disciplina dove c’è un livello incredibile – spiega la sciatrice azzurra ai microfoni della Fisi nella conferenza stampa in streaming – Preferisco nevi un po’ più dure, non conosciamo le condizioni ma ci hanno detto che hanno preparato una signora pista. Abbiamo scelto uno sport outdoor: il tempo non si comanda, bisogna imparare a essere forti in qualsiasi condizione”.
A Cortina mancherà l’affetto dei fan e non ci sarà neppure Sofia Goggia. “Senza pubblico cambia molto, io sento tantissimo il grande evento mentre quest’anno quasi faccio fatica a rendermi conto che sono a un Mondiale. E’ un peccato, in casa sarebbe stato davvero bello: è il mio primo grande evento in Italia e probabilmente anche l’ultimo – prosegue Federica – Sofia? Perdiamo una pedina importante della nostra squadra ma noi abbiamo i nostri obiettivi, non possiamo rimpiazzarla“. Tra le rivali, Brignone non sottovaluta Shiffrin. “Appannamento? Io non lo vedo, non so quanti ci metterebbero la firma per chiudere la stagione con due vittorie e dei podi. Ognuno di noi ha alti e bassi e anche qualcos’altro per la testa, ma in questo Mondiale sarà sicuramente pericolosa”, conclude.
[the_ad id=”676180″]