[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Mikaela Shiffrin è la regina di Maribor. La statunitense vince lo slalom femminile valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino e lo fa con estrema facilità , si tratta del tredicesimo successo stagionale e del cinquantaseiesimo in Coppa del Mondo. Non c’è stata nessuna chance per le avversarie di poterla avvicinare, al secondo posto c’è la svedese Anna Swenn-Larsson che conquista per la prima volta in carriera il secondo posto. Sul podio anche un’ottima Wendy Holdener, autrice di una bella rimonta. Niente da fare per Petra Vlhova solamente quinta mentre bene Chiara Costazza, ottava. A punti anche Irene Curtoni e Lara Della Mea.
SHIFFRIN DOMINA – Dopo la vittoria a pari merito di ieri in gigante, la statunitense non ha avuto nessun problema a centrare un successo che appariva ormai certo dopo la prima manche conclusa con un secondo netto di vantaggio sulla seconda. Nella seconda parte di gara Shiffrin ha amministrato ed ha vinto con manifesta superiorità sulle avversarie, da segnalare il miglior risultato in Coppa del Mondo di Anna Swenn-Larsson, seconda a 77 centesimi da Shiffrin. Grande rimonta di Wendy Holdener, la svizzera è straordinaria nella seconda manche e risale sino al terzo posto.
VLHOVA NON BENE, E’ QUINTA – Tutti aspettavano il duello rinnovato tra la slovacca e Shiffrin e invece Petra si è presa un secondo di svantaggio già nella prima manche. Ma nella seconda parte di gara ha fatto peggio visto che ha perso seconda posizione e podio ed è finita quinta, staccata di oltre un secondo e mezzo.
COSTAZZA OTTAVA, A PUNTI CURTONI E DELLA MEA – Bella prova di Chiara Costazza che recupera due posizioni rispetto alla prima manche e conclude la sua prova all’ottavo posto. A punti anche Irene Curtoni e Lara Della Mea, rispettivamente ventisettesima e ventottesima.
LA CLASSIFICA FINALE
1 Mikaela Shiffrin (USA) 1:42.60
2 Anna Swenn-Larsson (SWE) +0.77
3 Wendy Holdener (SUI) +1.15
4 Frida Hansdotter (SWE) +1.34
5 Petra Vlhova (SVK) +1.70
6 Bernadette Schild (AUT) +2.11
7 Kristin Lysdahl (NOR) +2.37
8 Chiara Costazza (ITA) +2.65
9 Katharina Truppe (AUT) +2.67
10 Christina Geiger (GER) +2.72
27 Irene Curtoni (ITA) +4.33
28 Lara Della Mea (ITA) +4.60