[the_ad id=”10725″]
Manuela Moelgg si ritira oggi a 35 anni: l’azzurra dello sci alpino lo fa però con il piccolo rammarico di non aver potuto chiudere in pista la sua carriera con un’ultima gara di commiato a causa della condizioni climatiche avverse che hanno portato alla cancellazione del gigante femminile ad Are. La bolzanina chiude la propria carriera agonistica sugli sci con quattordici podi in coppa del mondo e tre apparizioni alle Olimpiadi invernali.
Nonostante gli acciacchi continui che hanno influenzato la propria carriera, Manuela Moelgg è orgogliosa e felice di quanto fatto in diciotto lunghi anni. “Ho ricevuto tante belle parole da parte di tutti. Sono fortunata per avere potuto scegliere di smettere, anziché essere costretta a farlo magari per un infortunio. Il mio sogno è sempre stato di smettere alle finali, dopo una stagione così non posso che esser orgogliosa di me stessa e di ciò che ho vissuto in tutte queste stagioni. Ho passato anni meravigliosi, con tanti alti e bassi, ricordo uno per uno tutti i miei podi anche se non ne ho fatti tanti, però me li sono goduti tutti”.
La campionessa azzurra ringrazia tutti coloro che l’hanno sostenuta e augura un futuro di grandi successi alle compagne: “Grazie alla Federazione, alle Fiamme Gialle e alle compagne che mi sono state sempre vicine, ci sarebbero tante cose da raccontare, per il futuro non vorrei staccarmi completamente da questo mondo, seguirò tante gare per fare il tifo, a casa non mi mancherà il lavoro nell’attività di famiglia. Auguro alle mie compagne di andare sempre a tutta, spero di avere lasciato qualcosa a quanti hanno tifato per la me”.