[the_ad id=”10725″]
La stagione di Coppa del Mondo 2017 per quanto riguarda lo slalom speciale maschile inizierà a Levi, Finlandia, domenica 12 novembre con la prima manche che prenderà il via alle ore 10 con i migliori 30 che scenderanno nella seconda manche dalle ore 13 alla caccia della vittoria. Il via libera è stato dato dalla Federazione Internazionale dello Sci viste le basse temperature presenti nella zona della pista di gara con gli organizzatori che hanno potuto preparare il manto nevoso.
In attesa delle convocate femminili, il capo allenatore Max Carca ha diramato la lista dei convocati maschili per la prima tappa stagionale tra i pali stretti. Saranno 8 gli azzurri in gara: Stefano Gross, Manfred Moelgg, Patrick Thaler, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Simon Maurberger e Riccardo Tonetti; con l’esordiente assoluto Alex Vinatzer, diciottenne carabiniere di Selva Val Gardena, che si unirà al gruppo.
Gli azzurri si alleneranno in Svezia a Kabdalis fino a giovedì 9 novembre prima del trasferimento in Finlandia per l’appuntamento di Coppa del Mondo. Christof Innerhofer sta svolgendo attività di allenamento in Val Senales fino a sabato 4 novembre con i tecnici Raimund Plancker e Patrick Staudacher.