Ritorna la Coppa de Mondo 2018 di sci alpino femminile, a partire da venerdì 26 gennaio, a Lenzerheide, in Svizzera. Il programma di gare si aprirà con la combinata alpina, che viene recuperata dopo l’annullamento di St. Moritz in dicembre ed è prevista alle ore 10.00 e 12.45. Sabato 27 gennaio si svolgerà il gigante con prima manche alle 10.15 e seconda manche alle 13.15. Infine domenica 28 gennaio si terrà lo slalom: prima manche alle 9.30, seconda manche alle 12.15.
La squadra azzurra scendera in pista venerdì Johanna Schnarf, Marta Bassino, Nicole Delago, Federica Brignone e Federica Sosio, mentre sabato in gigante toccherà a Federica Brignone, Sofia Goggia, Manuela Moelgg, Marta Bassino e Irene Curtoni. Infine nello slalom spazio a Chiara Costazza, Manuela Moelgg, Irene Curtoni, Federica Brignone, a cui si aggiungerà un’atleta ancora da scegliere dallo staff tecnico.
Le previsioni meteorologiche parlano di un possibile peggioramento del tempo nella nottata fra venerdì e sabato, motivo per il quale la giuria si riserva entro mezzogiorno di sabato di invertire le gare di gigante e slalom.