[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Coppa del Mondo femminile 2019/2020 di sci alpino torna sotto i riflettori dopo un travagliato weekend che ha visto la cancellazione delle gare di discesa e combinata a causa del maltempo in Val d’Isere. A Lienz, dove si gareggerà nel weekend dopo Natale, saranno le slalomiste ad essere protagoniste, con l’Italia che vuole dire la sua soprattutto nel gigante di sabato 28 dicembre.
Tra le porte larghe, infatti, tra le favorite figura anche la nostra Federica Brignone. Se la vittoria della classifica generale è già decisa con Mikaela Shiffrin irraggiungibile per chiunque, la coppa di specialità in gigante è ampiamente alla portata della valdostana, che ha cominciato in maniera brillante la stagione. Ci si aspetta una prova di livello anche da Marta Bassino, che nonostante qualche problema di discontinuità che si porta avanti da tempo, nelle gare di questo autunno si è già messa in mostra più di una volta. Sofia Goggia non è certo tra le favorite in questa specialità , ma per la bergamasca puntare alle posizioni importanti è sempre un obbligo.
[the_ad id=”668943″]
L’Italia passa in secondo piano nello slalom, dove è difficile ambire a un podio o a un piazzamento tra le prime cinque. Wendy Holdener e Petra Vlhova avranno il consueto ruolo di antagoniste di Shiffrin, che però tra le porte strette sta faticando maggiormente rispetto agli anni scorsi. Le azzurre che hanno maggiori possibilità di finire davanti sono senza dubbio Irene Curtoni e la stessa Federica Brignone, che nonostante non si trovi in pole position come in gigante, non è da sottovalutare nemmeno in slalom nonostante difficilmente potrà andare sul podio.
[the_ad id=”676180″]