“Non ero al 100% ma sono contenta di come ho affrontato la gara“. Federica Brignone chiude al terzo posto lo slalom gigante di Kronplatz valevole per la Coppa del Mondo 2017-18 dello sci alpino. L’azzurra ha chiuso a 66 centesimi da Viktoria Rebensburg occupando il gradino più basso del podio nonostante una condizione fisica non ottimale. Brignone, nel post gara, si è detta comunque soddisfatta del risultato: “Da questa mattina ho messo via l’idea di essere malata ed ho salvaguardato le energie per le due manches, non è stato semplice. Questa pista è difficile ed è bellissima, dovremmo fare tutte le gare così. Io ho dato tutto e sono veramente contenta“.
Quarto posto per Marta Bassino, alle spalle della connazionale, con un pizzico di rammarico soprattutto dopo il risultato della prima manche: “La gara di oggi mi ha dato tanta fiducia. Un pizzico di amaro c’è perché essendo seconda dopo la prima manche speravo nel podio ma non butto assolutamente via questo quarto posto“.
Tra le altre azzurre da segnalare l’ottavo posto di Irene Curtoni: “Tengo molto al gigante e quando arriva riesco ancora a dire la mia, sono contenta. Ho commesso un grosso errore nella prima manche ma quando si prova ad andare forte l’errore ci può stare“. Ed infine Manuela Moelgg, arrivata quindicesima: “Si cerca sempre il massimo ed ovviamente avrei voluto il podio. La squadra ha fatto bene e le altre ragazze lo sanno. Ora dovremo fare ancora risultato a Lenzerheide e poi nella gara più importante, quella delle Olimpiadi“.