[the_ad id=”10725″]
La pista di Garmisch, in Germania, sarà l’ombelico del mondo per la settimana dello sci. Ben tre gare in programma su una delle piste veloci più impegnative del Circo Bianco: due discese libere (una delle quali recupera quella cancellata a Wengen) e un gigante, il quinto nella storia della località sciistica.
Venerdì 27 gennaio è in programma la prima discesa libera. Il giorno dopo, sabato 28 gennaio, si replica con la seconda. Il gigante, invece, verrà disputato domenica 29 gennaio. Azzurri a caccia di conferme, dopo la splendida vittoria di Dominik Paris a Kitzbuhel. L’azzurro guiderà la pattuglia composta, oltre a lui, da Peter Fill, Christof Innerhofer, Mattia Casse, Emanuele Buzzi, Paolo Pangrazzi e Florian Schieder.
In gigante, dove la squadra maschile azzurra sta avendo più difficoltà in questa stagione, gli italiani al cancelletto di partenza saranno nove: Florian Eisath, Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, Roberto Nani, Simon Maurberger, Andrea Ballerin, Alex Zingerle e Giulio Bosca.
La pista di Garmisch piace molto a Christoph Innerhofer, che qui ha vinto nel 2013 e si è piazzato quarto nella scorsa stagione. In gigante, invece, gli azzurri possono vantare soltanto il secondo posto di Davide Simoncelli nel 2010. Ma, come già detto, la storia di questa pista in questa specialità è ancora tutta da scrivere e gli italiani sono pronti a dire la loro.