Federica Sosio è stata autrice di una brutta caduta durante la discesa libera femminile di Garmisch-Partenkirchen, Germania, valevole per la Coppa del Mondo 2018/2019 di sci alpino. L’azzurra, scesa con il pettorale numero 42, è stata trasportata in elicottero all’ospedale per accertamenti. La giuria, dopo la caduta della Sosio, ha deciso di terminare anzitempo la gara per ragioni di sicurezza. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni.
AGGIORNAMENTO ORE 15:25 – Federica Sosio, caduta nel corso della discesa di Garmisch-Partenkirchen, ha riportato una frattura biossea composta alla tibia e perone della gamba sinistra e verrà operata nelle prossime ore direttamente nella struttura tedesca dove era stata trasportata in elicottero. Federica Brignone, caduta anche lei nello stesso punto del tracciato, si è sottoposta ad una radiografia al ginocchio destro che però ha escluso danni e attualmente si sta sottoponendo ad un’ulteriore risonanza magnetica.
AGGIORNAMENTO ORE 17.45 – Anche la risonanza magnetica ha escluso danni. Federica si aggrega direttamente stasera alle compagne a Tarvisio per preparare il gigante di Maribor