Brutte notizie dalla discesa libera di Altenmarkt-Zauchensee. L’azzurra Nadia Fanchini, prima a scendere per la prova cronometrata del mattino, è stata protagonista di una bruttissima caduta, finendo nelle reti di protezione. Si è addirittura reso necessario l’intervento dell’elicottero per prestarle le prime cure.
L’atleta di Lovere, ora, si trova in zona traguardo dove è sottoposta alle visite dei medici. Per il momento, non è stata ancora trasportata in ospedale. Secondo una prima valutazione, dovrebbero essere esclusi problemi alle ginocchia, mentre è stata segnalata una forte botta al braccio (e si stanno verificando eventuali fratture).
Sofia Goggia, che al termine della sua discesa si è detta soddisfatta delle sensazioni per la gara delle 12.15, ha anche rivolto un pensiero alla compagna di squadra: “La prova è stata guardinga. Speriamo bene per Nadia!”
.@goggiasofia “Mi piace la pista, la neve è morbida ma si compatterà. Prova guaringa, ora speriamo per Nadia” @Fisiofficial #fisalpine pic.twitter.com/DrZ7nGo2Ub
— Sportface (@sportface2016) 15 gennaio 2017
http://www.sportface.it/sport-invernali/sci-alpino/sci-alpino-discesa-altenmarkt-la-caduta-di-nadia-fanchini-video/122950
CLICCA QUI PER LA DIRETTA DELLA DISCESA LIBERA FEMMINILE