[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”676176″]
La Coppa del Mondo maschile 2020/2021 di sci alpino si sposta a Santa Caterina Valfurva. Nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 dicembre andranno in scena due gare di slalom gigante. “E’ una pista dove abbiamo fatto campionati italiani, anche se adesso è qualche anno che non ci gareggio più. Ho la voglia di dare qualcosa in più in questo momento difficile per la nostra nazione – ha detto Luca De Aliprandini ai microfoni della Fisi -. Ci sarà da battagliare, si dovrà essere pronti per ogni situazione e io non vedo l’ora di correre”.
“Gareggio quasi in casa, è una pista che conosco molto bene – spiega Roberto Nani -. E’ una pista di media pendenza, con poca luce, dove ci sono due o tre tratti da non sbagliare. Sto bene fisicamente: ho iniziato la stagione facendo il primo passo e qualificandomi. E’ chiaro che non è questo ciò che voglio fare, ora punto a fare bene nelle gare qui. Abbiamo fatto una buona preparazione a Livigno, la rifinitura è stata perfetta per quello che faremo qui”.
Anche Giovanni Borsotti ha analizzato il weekend in Valtellina: “La visibilità potrebbe essere un problema, può rendere più tecnica la pista. A me piace, speriamo che la nevicata non condizioni le gare. Se nevicherà tutta la notte i migliori saranno avvantaggiati, però io parto nei 30 ora e quindi posso sperare di avere una seconda manche in cui grazie all’inversione potrò trovare una pista migliore. I giovani degli anni 2000 saranno uno stimolo in più anche per noi, per stimolare la competizione”.
Infine le parole di Riccardo Tonetti: “Fisicamente sto molto bene, ho recuperato dagli infortuni. All’inizio è stata dura perché sentivo fastidio. Mi manca qualche giorno di sci, ma abbiamo fatto delle buone giornate a Livigno e spero di poter far bene. Vedremo quanto nevica, sicuramente gli organizzatori stanno facendo di tutto per mettere la pista nelle migliori condizioni per le gare. Il mio obiettivo minimo e fare punti: è importante partire bene per la stagione”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]