[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Sempre più vicino l’esordio (in ritardo) dello slalom gigante maschile nella Coppa del Mondo 2018/2019 di sci alpino. Gli atleti scenderanno in pista per la prima gara ufficiale a Beaver Creek domenica 2 dicembre. Gli azzurri in gara sono Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Giulio Bosca, Alex Hofer, Manfred Moelgg e Roberto Nani.
A due giorni dallo start ha parlato Luca De Aliprandini, specialista nel gigante: “Siamo pronti finalmente a partire, ho fatto parecchia velocità qui negli Stati Uniti con due giorni di discesa e uno di supergigante, poi ho partecipato alla prova di discesa a Beaver Creek in vista del supergigante di venerdì. In gigante le cose vanno bene, non sono così dispiaciuto che a Solden non abbiamo corso, adesso sto decisamente meglio, non sono ancora al 100% ma ugualmente fiducioso, qui la neve non sembra essere durissima, dovremo adattarci al meglio, tuttavia la preparazione è andata senza intoppi e per domenica penso assolutamente positivo”.
Ottimista e contento di iniziare anche Giovanni Borsotti: “La trasferta nordamericana finora è andata molto bene, le condizioni della neve sono buone ma non ottimali perchè è caduta tanta neve e il manto non è tanto duro, troveremo questa situazione in gara perchè le previsioni parlano di neve. Se troveremo condizioni di ghiaccio, il mio attuale gap con gli avversari non si noterà tanto, se invece troveremo questo tipo di neve farò più fatica perchè in questo caso il mese e mezzo di stop a fine estate si vede. Cerco di essere positivo, fisicamente sto molto bene”.Â