[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Weekend fitto di impegni per quanto riguarda la Coppa del Mondo 2019/2020 di sci alpino. Gli uomini della velocità scendono per la prima volta in pista per la discesa libera e il super-G di Lake Louise, mentre le donne affronteranno le prove di slalom speciale e gigante a Killington. Sono diversi, seppur non tantissimi, gli italiani in gara, e vedere i colori azzurri sul podio è una possibilità concreta in entrambe le località .
In Canada sono tanti i candidati alla prima posizione. In entrambe le prove, Kjetil Jansrud e Beat Feuz potrebbero avere qualcosa di più, anche se l’azzurro Dominik Paris rientra di diritto tra i favoriti dopo l’ultima annata, che gli ha regalato diverse gioie. In seconda fila vanno citati i numerosi austriaci che lotteranno per il successo, come Max Franz, Vincent Kriechmayr, Matthias Mayer e Hannes Reichelt. Sono solamente quattro gli altri italiani in gara. Il veterano Peter Fill potrebbe sfoderare una prestazione di livello, ma dopo la lunga assenza non sarà facile chiudere avanti. Presenti anche Emanuele Buzzi, Mattia Casse e Federico Simoni.
[the_ad id=”668943″]
Mikaela Shiffrin prova a imporsi anche in gigante dopo la vittoria ottenuta (con un po’ di fortuna) nello slalom di Levi. La statunitense, battuta da Alice Robinson un mese fa a Soelden, sarà l’atleta da battere nella prima tappa americana. La neozelandese, ancora tutta da scoprire, cercherà un altro risultato importante a Killington, dove anche la nostra Federica Brignone è una delle favorite per le prime posizioni. Nello slalom speciale Petra Vlhova, caduta a Levi dopo una prima manche chiusa col tempo più basso, proverà nuovamente a stare al passo di Shiffrin. Wendy Holdener, seconda in Finlandia dopo una seconda manche quasi perfetta, cercherà un altro podio in Vermont, con uno sguardo anche alla vittoria.
[the_ad id=”676180″]