Federica Brignone non trema e chiude al primo posto la combinata alpina anche dopo la prova di slalom. Nella tappa valevole per la Coppa del Mondo 2018/2019 in quel di Crans Montana, l’azzurra ottiene la decima vittoria in carriera. Per l’Italia si tratta del secondo successo in due giorni dopo quello di Sofia Goggia. Podio a sorpresa per Roni Remme mentre Wendy Holdener sale sull’ultimo gradino.
BRIGNONE PER LA DOPPIETTA – Un weekend da sogno per l’Italia quello che segue i Mondiali di Are. Lo sci alpino azzurro sul tetto del mondo grazie a Sofia Goggia e Federica Brignone. Quest’ultima ha rispettato i favori del pronostico, restando sempre in testa alla classifica, sia in gigante che in slalom. Uno slalom non semplice, che la milanese è riuscita a gestire fino a conservare ben 38 centesimi su Remme. Deve accontentarsi di un terzo posto Holdener davanti al pubblico di casa.
LE AZZURRE – Tralasciando lo splendido successo di Brignone, che merita ovviamente la menzione principale, non brillano più di tante le sue connazionali. Marta Bassino ottiene un piazzamento in top-10, ma il rammarico è forse più sulla prova di gigante, in cui si poteva cercare di ottenere un tempo migliore. Decisamente più staccate le sorelle Delago: Nicol, la più esperta, è diciottesima mentre Nadia raccoglie un ventiseiesimo posto con un ritardo di 5 secondi dalla testa.
La classifica finale:
- Brignone
- Remme +0.38
- Holdener +1.04
- Kopp +1.54
- Dorsch +1.81
- Ager +1.83
- Miradoli +1.93
- Nufer +1.94
- Bassino +2.01
18. Nicol Delago +3.46
26. Nadia Delago +5.01