[the_ad id=”10725″]
Spettacolo nel ‘City Event 2018’ di Stoccolma dove nel tardo pomeriggio di martedì 30 gennaio è andata in scena la speciale battaglia ad eliminazione sulle nevi svedesi. Nella categoria femminile è arrivata la vittoria per Nina Haver Loeseth ai danni di Wendy Holdener mentre nel tabellone maschile ha trionfato Ramon Zenhausern a discapito di Andre Myhrer. Non una giornata particolarmente fortunata per Marcel Hirscher e Henrik Kristoffersen, i veri protagonisti “mancati”. Tra gli italiani spicca la prestazione di Irene Curtoni, fermatasi ai quarti di finale contro Petra Vhlova. Niente da fare per Chiara Costazza e Stefano Gross, out al primo turno.
TABELLONE FEMMINILE – Haver Loeseth si aggiudica la vittoria grazie ad un clamoroso errore di Holdener nel tratto centrale. Il vantaggio al traguardo è di 52 centesimi, un gap rimontato e successivamente incrementato grazie ad una mezza caduta da parte dell’elvetica. Terzo posto a Vhlova con 27 centesimi di vantaggio su Hansdotter, non propriamente perfetta nel primo run. Grande rammarico per Curtoni che viene eliminata per soli 4 centesimi nel secondo run dei quarti di finale proprio contro Vhlova facendosi rimontare negli ultimi metri. Sono 68 i centesimi di ritardo, invece, per Costazza da Schild negli ottavi di finale.
TABELLONE MASCHILE – Arriva la prima vittoria in Coppa del Mondo per l’elvetico Zenhausern di fronte al beniamino di casa Myhrer. Entrambe combattute le finali perché oltre al duello nella “big”, anche la “small” con Strasser e Aerni ha regalato spettacolo. Successo per il tedesco che precede lo svizzero di soli 8 centesimi. Fuori ai quarti di finale Hirscher, sorpreso dallo stesso Aerni, mentre Kristoffersen non supera il primo turno per mano di Strasser. Gross eliminato dal trionfatore di giornata agli ottavi con 36 centesimi di ritardo.