[the_ad id=”445341″]
Ancora poche ore e prenderà il via la tappa di Cdm di slalom femminile sulla “Black Levi”, con il programma che vede la prima manche alle ore 10:00 e la seconda alle 13:00 di domani, sabato 19 novembre. Negli ultimi giorni, si sono toccati anche i -20°, ma ora la situazione sembra essersi stabilizzata attorno ai -10°, formando uno strato di neve compatta e dura, ma non ghiacciata. Quattro le azzurre al via: Marta Rossetti, Lara Della Mea, Anita Gulli e Vera Tschurtschenthaler.
Rossetti ha così commentato la vigilia delle gare: “Siamo in Finlandia già da qualche giorno, siamo riuscite a sciare un giorno sulla pista da gara e le condizioni erano un po’ diverse da quelle odierne. Vediamo in gara cosa succede, il fondo è duro e dovrebbe tenere bene anche quando partiremo noi italiane, che per forza di cose avremo pettorali alti. Abbiamo fatto un bel lavoro fra Ushuaia e la Val Senales, siamo pronte a dimostrare quanto valiamo. Gli allenatori sono fiduciosi, mi auguro che abbiano ragione”.
A farle da eco, Della Mea, che ha spiegato: “La preparazione estiva è andata bene, fisicamente mi sento a posto, in Argentina e in ghiacciaio abbiamo trovato ottime condizioni, non abbiamo praticamente mai saltato una sessione. Quest’anno ho optato per un cambio di materiali, si è creato un bel feeling con i materiali. Per quanto mi riguarda ho lavorato parecchio sulle figure, spero di trasformare in gara quanto sto facendo in allenamento”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]