[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Si avvicina lo slalom gigante femminile di Maribor, valido per la Coppa del Mondo 2018/2019 di sci alpino. La buona notizia per l’Italia è che Federica Brignone sarà al via nonostante il piccolo problema patito a Garmisch. “Ci provo – afferma la lombarda con la solita tenacia -, il dolore non è scomparso ma sono qui perché in questi tre giorni sono migliorata abbastanza. Ho fatto un ottimo lavoro a Biella con il fisioterapista della squadra (Federico Bristol, ndr), un passo avanti e’ stato fatto, per la sottoscritta il gigante di Maribor e’ importante, se sono qui e’ perché partirò al 100%. La pista muove tantissimo nella parte alta, la parte finale e’ abbastanza ghiacciata, il pendio non è eccessivo ma è una gara divertente, organizzata sempre molto bene, il fatto che non sarà molto difficile dal punto di vista per una volta mi potrebbe favorire, visto che correrò in queste condizioni”.
Parola anche a Sofia Goggia, la quale dopo parecchio tempo si riavvicina al gigante: “Non ho aspettative. Mi sono allenata pochissimo in questa disciplina, ho fatto un solo giorno a Tarvisio questa settimana, si tratta solo di un approccio alla disciplina. Due anni fa fui seconda, il pendo mi piace molto, sara un gigante abbastanza facile ma la difficoltà della gara dipenderà molto dalla neve”.
Infine ci si aspetto un acuto da Marta Bassino, dalla quale traspare fiducia in vista della gara: “A Maribor sono arrivata nona nel 2016 e in altre due occasioni sono uscita nella seconda manche, pero’ conosco bene il pendio e penserò solamente ad andare il più forte possibile perché mi sento in fiducia”.