[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto a Lienz per il quarto gigante femminile della stagione di Coppa del mondo di sci alpino 2019/2020 in programma sabato 28 dicembre. Saranno otto le italiane al via sulla pista Schlossberg, tra queste la leader nella specialità Federica Brignone: “Continuerò ad avere la mente libera altrimenti involontariamente tiri il freno a mano. Sono qui per sciare bene in entrambe le manche e mi sento bene. Ho voglia di divertirmi, nessuno ha visto la penso ma penso che gli organizzatori l’abbiano bagnata. E’ una pista alla vecchia maniera, ciò che farà la differenza nella seconda manche è che le prime godranno di una buona visibilità rispetto alle ultime che troveranno molta meno luce – ha spiegato la Brignone, che parla dei suoi propositi per le ultime gare dell’anno – Voglio chiudere il 2019 con una conferma, è stata un’annata in cui mi sono divertita sia sotto il profilo personale che sportivo. A livello di risultati, nella scorsa stagione mi è mancato qualcosa, mi impegnerò affinchè il 2020 sia ricco di nuove soddisfazioni”.
[the_ad id=”668943″]
Sofia Goggia sta recuperando posizioni e partirà dopo il gruppo di merito: “A Soelden avevo il 64, a Killington, a Curchevel con il 31 e sabato con il 16. Sono soddisfatta dell’escalation compiuto fra i piazzamenti e i 500 punti Fis raggiunti. Ultimamente non mi sono allenata molto in questa specialità, penso solo a sciare bene, dopo faremo i conti con il cronometro. La presenza di tanti dossi mi piace, sarà come fare un tuffo nel passato“.
“E’ una pista vecchio stile, molto movimentata, con un fondo sempre duro nonostante la neve non sia tanta – ha fatto eco Marta Bassino – Sono contenta di come sto sciando, sabato punterò a dare il meglio”.
[the_ad id=”676180″]