[the_ad id=”445341″]
I Mondiali 2023 di sci alpino in corso di svolgimento a Courchevel-Méribel stanno per giungere al termine e, nella giornata di domani, sabato 18 febbraio, andrà in scena lo slalom femminile. Il programma prevede la disputa della prima manche a partire dalle ore 10.00, mentre la seconda alle 13.30, entrambe in diretta su Raisport ed Eurosport. Le azzurre in gara saranno quattro: Beatrice Sola, Marta Rossetti, Lara Della Mea e Anita Gulli. Quest’ultima testerà questa pista per la prima volta, ma si è detta fiduciosa: “La fiducia comincia ad arrivare. Una gara secca, con i primi quindici che vanno a punti, quindi sicuramente c’è un obiettivo. Non ho mai gareggiato qui, ho sempre seguito tutta la rassegna e la pista mi sembra bella, così come la tracciatura che ho visto stamattina e sembra senza troppi trabocchetti. Noi cercheremo di mettercela tutta e vedremo come andrà”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Lara Della Mea, invece, dopo il team event è pronta a dare il massimo anche in questa gara: “Ho già partecipato al team event, riuscendo a mettere i piedi in pista e ho trovato una neve molto bella, infatti sono carica per la gara. Le condizioni sono belle, con un fondo duro nonostante il gran caldo, quindi penso terrà anche con i numeri alti”.
“Sono già riuscita a gareggiare due volte sulla pista di Méribel, – ha spiegato Beatrice Sola – quindi la prendo come una grandissima occasione e cercherò di cogliere ogni minimo particolare. Sicuramente è un grande salto dalla Coppa Europa di cui bisogna far l’abitudine, sto cercando di abituarmi al meglio e non vedo l’ora di essere al cancelletto di partenza dello slalom”.
“Felicissima di questi primi Mondiali. Io sto bene, anche gli ultimi allenamenti sono andati per il meglio, e spero di ottenere un bel risultato. Anche le ultime gare sono andate abbastanza bene, quindi sono fiduciosa. C’è un bellissimo clima in squadra, crediamo di poter far bene e dobbiamo avere fiducia perché i primi risultati si cominciano a vedere”, ha aggiunto Marta Rossetti.
[the_ad id=”676180″]