[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Dopo il successo in Super-G, Kriechmayr si prende l’oro anche nella discesa libera maschile ai Mondiali di sci alpino di Cortina 2021. L’austriaco ha preceduto il tedesco Sander e lo svizzero Beat Feuz. Altra buona prova per gli azzurri Dominik Paris e Christof Innerhofer, che però ancora una volta non riescono a conquistare le medaglie. Di seguito voti e pagelle dei big e degli italiani in gara.
PARIS: “DELUSO DALLA MIA PROVA”
LE PAGELLE
VINCENT KRIECHMAYR 9: l’austriaco è l’uomo del momento nello sci maschile e si porta a casa il secondo oro in questi Mondiali di Cortina dopo quello in Super-G. Non una gara perfetta, soprattutto nella parte finale, ma la doppietta è storica e il voto non può che essere altissimo.
ANDREAS SANDER 8.5: il tedesco arriva a 31 anni a conquistare la prima medaglia iridata in carriera. È un argento, ma per 1 solo centesimo non ha conquistato l’oro.
BEAT FEUZ 7: era uno dei grandi favorito della vigilia, ma un errore nella parte alta l’ha costretto a una rimonta che alla fine lo ha portato al bronzo. Ci si aspettava qualcosa di più dall’elvetico.
DOMINIK PARIS 6.5: l’azzurro ha commesso un grave errore, è vero, ma poi non si è disunito e ha concluso in crescendo. Una prova ottima per 3/4 di gara. Un vero peccato, perché sfuma un’altra medaglia.
MARCO ODERMATT 6.5: stesso voto di Paris anche per lo svizzero, che condivide con l’atleta della Val d’Ultimo la medaglia di legno.
CHRISTOF INNERHOFER 6: prova sufficiente quella dell’azzurro, che chiude a 90 centesimi di ritardo e spaventa tutti dopo il traguardo. “Ho corso come se fosse la mia ultima gara”. Inner c’è e non è ancora giunto il momento di appendere gli sci al chiodo.
MATTEO MARSAGLIA 5: prova incolore dell’azzurro, che chiude fuori dalla top 20. Cerca di attaccare fin da subito, ma non è giornata.
FLORIAN SCHIEDER S.V.: un grande in bocca al lupo al giovane discesista azzurro, vittima di una caduta con probabile infortunio (serio) al ginocchio sinistro. Stava crescendo in questa stagione di Coppa del Mondo, questo incidente non ci voleva.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]