Tutto secondo le attese nella combinata maschile ai Mondiali di Cortina 2021. A spuntarla tra Pinturault e Schwarz, i due favoriti della vigilia, è proprio quest’ultimo, che vince davanti al francese per soli 4 centesimi. Il terzo incomodo, Meillard, commette un errore quando aveva 19 centesimi di vantaggio, ma riesce comunque a rimediare aggiudicandosi la medaglia di bronzo. Un po’ spenta invece la prestazione di Tonetti, mentre soffre lo slalom Innerhofer. Di seguito le pagelle:
RICCARDO TONETTI 5.5: certo, la medaglia non era cosa sua, ma il distacco finale di +3.53 è davvero molto ampio. Alla fine chiude settimo.
CRISTOF INNERHOFER 5: arriva molto lontano nel Super G della mattina, e le cose non potevano certo migliorare nello slalom pomeridiano.
GIOVANNI FRANZONI 6.5: il diciannovenne bresciano al primo Mondiale ci dimostra che a volte è più importante partecipare che vincere. Scivola nelle prime porte, ma risale e completa la gara. Bravo.
MARCO SCHWARZ 8.5: esaltante la sua prestazione, vince la battaglia con Pinturault beffandolo di soli 4 centesimi.
ALEXIS PINTURAULT 7.5: non può che essere comunque alto il voto del francese. Un gara senza sbavature particolari, ma semplicemente Schwarz ne aveva di più.
LOIC MEILLARD 7: voto alto anche per lo svizzero. Dimostra di poter dire la sua, ma il suo errore a metà gara ne pregiudica le ambizioni di vittoria. Ma non si scompone e porta a casa comunque un meritato terzo posto.