[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Mikaela Shiffrin è l’assoluta dominatrice della combinata femminile ai Mondiali di Cortina 2021. La statunitense vince l’oro davanti a Vlhova e Gisin. Appena giù dal podio una sorprendente Curtoni, mentre c’è rammarico per la caduta di Federica Brignone. Sesto posto per Marta Bassino. Di seguito le pagelle:
ELENA CURTONI 7: in una gara in cui le cadute sono numerose, è brava l’azzurra a conquistare un ottimo quarto posto con un distacco di +2.35, il suo miglior risultato in un Mondiale.
MARTA BASSINO 6.5: buona prestazione della cuneese, dopo il dodicesimo posto nel Super G della mattina, anche se il distacco dalla vetta è notevole. Guadagna una posizione dopo la squalifica di Hrovat.
FEDERICA BRIGNONE 6: il più classico dei “6 politici” per lei. Le aspettative erano tante, soprattutto dopo il primo posto nel Super G, ma il rammarico per l’errore alla terza porta è tanto.
MIKAELA SHIFFRIN 8: la statunitense dimostra grande intelligenza nella gestione della gara. Impara dall’errore di Brignone alla terza porta e approccia una prima parte di tracciato in modo molto cauto, per poi accelerare nella seconda parte: è la tattica vincente.
PETRA VHLOVA 7: era tra le favorite e infatti strappa l’argento dalle mani di Gisin per soli 3 centesimi.
MICHELLE GISIN 6.5: stessa cosa di Vhlova, solo che è lei a subire la beffa. Shiffrin era irraggiungibile, ma la francese disputa comunque una buona gara.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]