[the_ad id=”445341″]
Nella giornata di domani (sabato 22 ottobre) prenderĂ il via il gigante femminile di apertura della Coppa del Mondo di sci alpino sul ghiacciaio del Rettenbach di Soelden (Austria). La prima manche è prevista alle ore 10.00 mentre la seconda alle ore 13.05. L’Italia schiererĂ al via sette atlete: Federica Brignone, Marta Bassino, Roberta Melesi, Karoline Pichler, Ilaria Ghisalberti, Asja Zenere ed Elisa Platino. Domenica 23 ottobre sarĂ invece il turno degli uomini.
Questo il commento di Marta Bassino: “Ho lavorato molto bene quest’estate sia dal punto di vista della preparazione atletica, per dei mesi visto che il lavoro sugli sci lo abbiamo fatto ad Ushuaia, sia dal punto di vista dell’allenamento in Argentina in cui abbiamo dato tanta continuitĂ . Sto bene, anche in questo periodo sto sciando bene. Vediamo come sarĂ domani. CercherĂ² di stare concentrata su me stessa anche in caso di ritardi, spostamenti o altro. Nell’ultima stagione sono cresciuta. Arrivavo da quella precedente che era andata molto molto bene. C’è stata un pochino di delusione ma prendo tutto per andare avanti, per sciare forte e per prendere il meglio da ogni occasione”.
Di seguito anche le parole di Federica Brignone: “Si comincia. La mia tredicesima presenza qui a Soelden, una pista che mi ha regalato tante soddisfazioni. Ci arrivo contenta di ripartire. Abbiamo fatto un ottimo mese di allenamento in Argentina con neve e tempo ottimali. Abbiamo messo molto fieno in cascina, anche se non mi sento ancora al top. Vediamo cosa viene fuori. Non mi metto pressione perchè la stagione è lunghissima. E’ solamente la prima gara e ci saranno tempi e modi per arrivare a fare risultato”.
Infine Luca De Aliprandini in vista del gigante di domenica: “Gli anni scorsi ero molto a corrente alternata: magari una manche bene e una con qualche errore. Adesso l’obiettivo è essere lì a lottare per vincere ogni gara. Soelden è sempre una gara un po’ particolare perchè viene sempre un po’ presto e c’è sempre un punto di domanda su quanto anche sei pronto; un test precoce prima di un’altra pausa fino alle gare di dicembre. Ho fatto delle belle gare, non eccezionali perĂ² voglio partire con il piede giusto cercando di fare bene. Ci sono ancora tante gare prima dei Mondiali e non abbiamo mai provato la pista di Courchevel. Sicuramente quello è l’obiettivo ma voglio pensare gara per gara visto che manca ancora parecchio. Quanto manca alla prima vittoria? Speriamo due giorni”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]