Sci Alpino

Discesa Cortina 2024, bruttissima caduta per Mikaela Shiffrin: le sue condizioni

Mikaela Shiffrin
Mikaela Shiffrin - Foto Podobnik / Sportida/SIPA

Bruttissima caduta per Mikaela Shiffrin nel corso della discesa femminile di Cortina 2024. La fenomenale statunitense è caduta già nella prima fase di questo appuntamento sulle nevi azzurre e ha sbattuto violentemente contro le reti, rimanendo a terra a lungo. Dopo alcuni minuti, in cui peraltro le telecamere non hanno mostrato nulla di quanto accaduto, abbiamo potuto vedere i soccorsi che raggiungevano la campionessa, che si è seduta dopo essere stata a lungo a terra. Possibile l’intervento dell’elicottero, rischia di essersi fatta davvero male.

AGGIORNAMENTO 11.25 – Arrivato l’elicottero, prenderà in carico Shiffrin che sembra molto dolorante. La campionessa si è rialzata. ma zoppicando poi vistosamente accusando dei problemi alla gamba sinistra. Una volta completate le operazioni, riprenderà la gara, prima però ecco l’apripista.

AGGIORNAMENTO 11.35 – La gara riprende, vi aggiorneremo in seguito sulle condizioni di Shiffrin.

AGGIORNAMENTO 12.25 – Shiffrin avrebbe mandato un messaggino alle compagne per dire che va tutto bene.

AGGIORNAMENTO 14.55 – Buone notizie dal team Usa dello sci: “l’infortunio non ha avuto conseguenze gravi. Sono in corso accertamenti sul ginocchio sinistro, ma è già chiaro che non c’è stata una lesione seria ai legamenti”, fanno sapere.

AGGIORNAMENTO 15.50 “Le analisi effettuate hanno mostrato che sia il legamento crociato anteriore che quello posteriore sembrano intatti”, riferisce la federazione statunitense.

SportFace