[the_ad id=”445341″]
“Sono contenta di aver vinto, su questa pista ho delle statistiche non da podio e molte cadute. La caduta nel super-G non è stata granché, ma mi ha segnato molto; oggi però sono riuscita a fare la mia parte in alto e nel bosco sono riuscita a sciare bene, senza neanche utilizzare tutti i miei cavalli“. Questo il commento a caldo di Sofia Goggia dopo la vittoria nella discesa di Altenmarkt-Zauchensee 2024, la prima in carriera sulla pista austriaca. “Domani ci sarà una nuova battaglia. Il pettorale della discesa è confermato, tuttavia le ragazze che mi stanno dietro sono vicine ed è tutto molto aperto” ha aggiunto l’azzurra, come riportato dal sito della Fisi. Infine un ringraziamento speciale: “Questa è una vittoria da buona finanzierà qual sono alla NEC RECISA RECEDIT… visto che quest’anno è il 250esimo compleanno della GdF tengo a ringraziarla per il supporto e il percorso insieme”.
Entusiasta anche Nicol Delago, che ha ritrovato il podio dopo molto tempo: “Non è stato un periodo facile per me, perciò per me questo podio ha un grande significato. Lo dedico a tutti quelli che mi sono stati vicino, perché non è mai una cosa scontata. Sono passati quattro anni da quando ho fatto l’ultimo podio e ora sono tornata, mi tremano le gambe“.
“Speravo di fare qualcosa di meglio, ma complessivamente non è stata una brutta gara” ha chiosato Laura Pirovano, mentre la grande delusa del giorno non può che essere Federica Brignone: “Ho sbagliato un po’ tutto, a partire dalla quarta curva. Stamattina mi ero detto che non avrei dovuto strafare, invece è proprio l’errore che ho commesso: ho voluto troppo e ho buttato la gara. Mi fa arrabbiare perché sto sciando bene in velocità e oggi ho preso un distacco troppo ampio“.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]