[the_ad id=”10725″]
Al via una nuova settimana per la Coppa del Mondo di sci alpino, che in questi giorni approda anche in Italia. Il circo bianco maschile infatti gareggerà in Val Gardena e in Alta Badia, mentre per il settore femminile il teatro sarà quello delle nevi francesi della Val d’Isere appena lasciato dai colleghi maschi.
Per quanto riguarda gli uomini, dopo le prove il weekend di gara inizierà venerdì 15 dicembre con il Super-G della Val Gardena sulla mitica Saslong, mentre sabato 16 dicembre sarà la volta della discesa libera che è ormai da anni una delle grandi classiche. Domenica 17 ci si sposta in Alta Badia, per l’atteso slalom gigante sulla Gran Risa a cui farà seguito lunedì 18 il gigante parallelo, format di gara di recente ideazione ma comunque di grande fascino.
Prove veloci anche per le donne in Val d’Isere, dove sabato e domenica andranno in scena rispettivamente una discesa libera e un supergigante.
IN TV – Tutte le gare di questo fine settimana saranno visibili in diretta tv su Eurosport e su RaiSport, oltre ai servizi web di RaiPlay ed Eurosport Player. Sportface.it vi offrirà i live testuali delle gare, oltre a cronache, pagelle, dichiarazioni e altri approfondimenti.
Di seguito ecco il programma dettagliato, con gli orari di ogni evento
Venerdì 15 dicembre
ore 12.15 Super G maschile – Val Gardena
Sabato 16 dicembre
ore 10.30 Discesa femminile – Val d’Isere
ore 12.15 Discesa maschile – Val Gardena
Domenica 17 dicembre
ore 9.30 Prima manche Gigante maschile – Alta Badia
ore 10.30 Super G femminile – Val d’Isere
ore 12.30 Seconda manche Gigante maschile – Alta Badia
Lunedì 18 dicembre
ore 18.30 Gigante parallelo maschile – Alta Badia