Dominik Paris è secondo nella combinata alpina di Chamonix vinta da Pinturault che in questo modo conquista la coppa di specialità.
L’italiano sfrutta al meglio la pista di slalom concessa dal pettorale 1 e, nonostante un errore sul muro, chiude al quinto posto dietro ai padroni di casa francesi (Pinturault, Mermillod Blondin e Muffat-Jeandet) con grandi margini di guadagno sulla seconda manche dedicata alla discesa.
La seconda prova, corsa sotto un’abbondante nevicata che prima ha modificato l’ordine delle gare (prima lo slalom e poi la discesa libera) e poi ha fatto rinviare la discesa con partenza abbassata fino alle 15.15, rimescola le carte in tavola, con Paris che rovina la festa francese e finisce secondo a 27 centesimi da Pinturault con una condotta di gara sicura, ma sempre all’attacco: il francese, però, oltre alla vittoria odierna, può esultare per la sua terza coppa di specialità in quattro anni, vendicandosi quindi di Carlo Janka che gli aveva soffiato il primato nella stagione precedente.
Ottime prove anche per Thomas Mermillod Blondin e Victor Muffat-Jeandet che non riescono a confermare le prestazioni in slalom (unici a finire a meno di mezzo secondo da Pinturault) ma che tengono in discesa in virtù dei tempi guadagnati nella prima prova.
Delude Kjetil Jansrud, nono dopo lo slalom e che nonostante la buona discesa non riesce a recuperare sui tre francesi, perdendo quindi la leadership nella coppa di combinata: l’assenza contemporanea di Hirscher e Kristoffersen gli offre comunque l’occasione di prendere qualche punto in più anche nella classifica generale.
Guadagna tanto anche Peter Fill che, partendo dalla 25esima posizione, riesce a districarsi tra le porte della discesa (unica paura sul salto iniziale) con un’ottima seconda parte di gara e recupera posizioni sia agli slalomisti che ai discesisti puri, terminando dodicesimo. Riccardo Tonetti conferma le buone sensazioni della combinata di Kitzbuehel e termina ottavo, registrando la sua seconda top 10 stagionale in questa specialità.
La coppa di specialità si chiude con questa gara, con Pinturault primo a 220 punti (grazie alle vittorie di Kitzbuehel e Chamonix), Mermillod-Blondin a 170 punti, Jansrud a 165 e poi Dominik Paris a 161, a pochissimi punti da un podio insperato prima di questa gara.