[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Piotr Zyla è il nuovo campione del mondo di salto sugli sci su trampolino piccolo. Sul normal hill di Oberstdorf il polacco ha conquistato a 34 anni il primo titolo iridato inviduale della carriera, precedendo il tedesco padrone di casa Karl Geiger e lo sloveno Anze Lanisek.
Una gara fortemente condizionata dal vento, che ha messo in difficoltà i big della stagione che si presentavano sul trampolino come i favoriti della vigilia. Su tutti Halvor Egner Granerud, dominatore della stagione e grande favorito dopo la vittoria della qualificazione di ieri. Il norvegese però ha sofferto nella prima serie chiudendo al sedicesimo posto e dopo una rabbiosa rimonta nella seconda serie si è fermato al quarto posto a meno di due punti dal podio.
[the_ad id=”668943″]
Le particolari condizioni meteo, con vento alle spalle nei momenti decisivi, hanno tarpato le ali di Ryoyu Kobayashi: il giapponese, terzo dopo la prima serie, non è andato oltre il dodicesimo posto finale. Stabile in quinta posizione l’altro polacco Kubacki, mentre un altro norvegese capace di risalire la china dopo la prima serie è Robert Johansson che chiude al sesto posto dopo aver recuperato sette posizioni. In casa Italia non si sono qualificati alla seconda serie i giovani Giovanni Bresadola e Daniel Moroder, che comunque avevano centrato l’obiettivo di superare la qualificazione.
[the_ad id=”676180″]