[the_ad id=”10725″]
Manuela Malsiner conquista nella tappa di Coppa del mondo di salto con gli sci femminile a Zao in Giappone un secondo posto che entra nella storia azzurra della specialità. La ragazza diciannovenne riesce, infatti, a raggiungere un podio che mancava all’Italia da quasi 3 anni piazzandosi al secondo posto dietro Yuki Ito, padrona di casa che ha staccato l’azzurra di soli 3 decimi di punto. La Malsiner riesce in questo modo a confermare le ultime buone prestazioni che era riuscita a fornire con anche due decimi posti nella scorsa tappa di Coppa del mondo a Sapporo.
L’ultimo podio italiano in questa specialità risaleva al marzo 2014 quando Evelyn Insam era riuscita a conquistare un terzo posto nella tappa di Rasnov ed ora la campionessa italiana in carica, seguita dall’allenatore Janko Zwitter e Romed Moroder può sognare in grande e sperare in nuovi risultati positivi per i colori azzurri, infatti dallo stesso trampolino ci sarà una nuova gara sabato 21 gennaio.
Il podio della gara di oggi è completato da Irina Avvakumova distanziata dalla Malsiner di 2.7 punti, mentre le altre italiane si sono classificate diciannovesima, Elena Runggaldier, e ventiseiesima, Evelyn Insam, e sono riuscite a portare a casa alcuni punti per la classifica generale che è sempre comandata da Takanashi con i suoi 735 punti (quinta nella gara di oggi) seguita a ruota da Ito che, con la vittoria di oggi, arriva a 632 punti.