[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per la prima tappa stagionale di Coppa del Mondo di pista lunga. Si parte a Minsk con la Nazionale italiana del Dt Maurizio Marchetto con otto atleti convocati per questo week end di gare. Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare), Noemi Bonazza (Fiamme Oro), Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), Davide Ghiotto (Fiamme Gialle), Nicola Tumolero (Fiamme Oro), Michele Malfatti (S.C. Pergine), Mirko Giacomo Nenzi (Fiamme Gialle) e Alessio Trentini (V.G. Pergine) sono gli atleti azzurri pronti a giocarsi le proprie chance.
“E’ un’annata particolare che porta con se tanti temi – ha spiegato il d.t. azzurro Marchetto -. Non possiamo aspettarci troppo da Tumolero che rientra da un lungo infortunio e che per riprendere le posizioni di testa e il ritmo che aveva necessiterà inevitabilmente di tempo. Malfatti è in crescita e voglio provarlo nella Mass Start dove puntiamo molto su Giovannini. Certo, questa è una competizione in cui la concorrenza si infoltisce ogni anno e sarà dunque difficile mantenere una competitività sempre altissima. Bonazza e Lollobrigida si sono allenate non sempre in raduno con la squadra e potrò dunque capire solo dopo questo week-end il valore dei buoni riscontri messi in mostra nelle prime uscite stagionali”.
Poi Marchetto ha concluso: “Ghiotto è uno specialista dei 10.000 ma ci aspettiamo possa far bene anche sui 5000; abbiamo poi deciso di mandare Betti questo fine settimana a gareggiare con Junior e NeoSenior in modo che possa fare rodaggio e tornare poi con i Senior dalla prossima tappa in Polonia“.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]