[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Parte da Ohiro, in Giappone, la Coppa del Mondo di pattinaggio in pista lunga. Sono dieci gli azzurri convocati dal CT Marchetto: Andrea Giovannini, David Bosa, Francesco Betti, Davide Ghiotto, Michele Malfatti, Alessio Trentini, Daniel Niero, Francesca Bettrone, Noemi Bonazza e Francesca Lollobrigida. Mentre il grande assente è Nicola Tumolero, ancora out per infortunio.
Francesca Lollobrigida e Andrea Giovannini sono le nostre punte di diamante. La Lollobrigida lo scorso anno ha vinto la Coppa del Mondo nella mass start e in questo periodo si è allenata bene sulle distanze classiche, 1500 e 3000. Si presenta bene anche Giovannini, lo scorso anno nella top ten sui 5000 e 10000.
Queste le parole di Marchetto: “Stiamo costruendo una squadra che può fare bene subito ma anche in prospettiva. L’anno post olimpico è sempre particolare e su tutte la prima uscita stagionale: ad Inzell in fase di preparazione abbiamo fatto un bel lavoro e sono soddisfatto di come i ragazzi hanno reagito agli allenamenti. Abbiamo atleti già forti e strutturati come Lollobrigida, che ha evidenziato progressi anche nelle distanze classiche in aggiunta alla Mass Start, e un gruppo di giovani che si sono meritati sul ghiaccio la possibilità di confrontarsi a questi livelli”
Le gare inizieranno nella notte italiana tra giovedì 15 e venerdì 16 novembre.