[the_ad id=”10725″]
Nella seconda giornata della quinta tappa di Coppa del Mondo di pista lunga che vede gli atleti gareggiare a Berlino sono buone le prestazioni degli azzurri nelle rispettive categorie e distanze. Il migliore in ambito maschile è ancora Andrea Giovannini che nella prova dei 5000 di Division A riesce a rimanere nella top ten e a conquistare un buon nono posto seguito dal compagno di squadra Nicola Tumolero che riesce a far segnare il decimo tempo. Appena fuori dai primi dieci, invece, Davide Ghiotto che deve accontentarsi di un 11° posto dietro ai connazionali. Sulla stessa distanza, ma di Division B, l’Italia conquista un ottavo e un venticinquesimo posto rispettivamente raggiunti da Michele Malfatti e Luca Stefani.
Nella gara valevole per i 1000 di Division B i velocisti italiani Mirko Giacomo Nenzi e David Bosa portano a casa un 12° e un 27° posto con la voglia di continuare a migliorare e magari riuscire ad entrare nei primi 10 in una delle prossime gare.
Per quanto riguarda invece la parte femminile della nostra nazionale Yvonne Daldossi ottiene un buon 15° posto nei 500 di Division A e Francesca Bettrone riesce a raggiungere, in Division B, un sesto posto nei 500 e un quattordicesimo nei 1000, preceduta dalla compagna Francesca Lollobrigida che chiude undicesima sulla distanza più lunga.
Domenica 29 gennaio sarà il terzo e ultimo giorno di gare con, in programma, i secondi 500 maschili, i 3000 femminili e i secondi 1000 sia maschili che femminili.