Sarà Vancouver (Canada) ad ospitare il Grand Prix di Vancouver 2023, secondo appuntamento stagionale del massimo circuito di pattinaggio di figura. Le gare sono in programma da venerdì 27 a domenica 29 ottobre sul ghiaccio del Doug Mitchell Thunderbird Sports Centre. In terra nordamericana proveranno a salire sul podio ben quattro azzurri, protagonisti in tre delle quattro specialità. Nel singolo femminile e in quello maschile spazio rispettivamente a Lara Naki Guttman e a Matteo Rizzo, argento europeo in carica.
CALENDARIO 2023/2024 PATTINAGGIO DI FIGURA
Tra le coppie di artistico, invece, riflettori puntati su Lucrezia Beccari e Matteo Guarise, duo di recente formazione che si prepara ad effettuare il proprio debutto in un appuntamento del Grand Prix. Assenti pattinatori italiani, dunque, solamente nella danza. Non è prevista una diretta televisiva dell’evento. Questo, tuttavia, potrà essere seguito dai telespettatori integralmente in streaming attraverso la piattaforma Discovery+. Anche Sportface.it monitorerà il percorso dei quattro azzurri e di tutti gli altri atleti impegnati, fornendo news, aggiornamenti e approfondimenti in merito al secondo Grand Prix della stagione. Di seguito il programma e gli orari nel dettaglio.
GRAND PRIX DI VANCOUVER 2023: PROGRAMMA E ORARI
*orari italiani
Venerdì 27 ottobre – Singolo femminile (programma corto: ore 23.00)
Notte tra venerdì 27 e sabato 28 ottobre – Danza (rhythm dance: ore 00.50), coppie (programma corto: ore 03.45) e singolo maschile (programma corto: ore 05.10)
Sabato 28 ottobre – Singolo femminile (programma libero: ore 22.15)
Notte tra sabato 28 e domenica 29 ottobre – Danza (programma libero: ore 00.25), coppie (programma libero: ore 03.00) e singolo maschile (programma libero: ore 04.37)