Sarà il ghiaccio di Angers ad ospitare il Grand Prix de France 2023, terzo appuntamento stagionale del massimo circuito di pattinaggio di figura. Le gare sono in programma da venerdì 3 a domenica 5 novembre. L’Italia si presenta al via con tante ambizioni, potendo contare sul rientro alle competizioni di vari big della disciplina. In terra transalpina, infatti, proveranno a salire sul podio ben sette azzurri, protagonisti in tre delle quattro specialità. Nel singolo maschile spazio a Nikolaj Memola. Tra le coppie di artistico, invece, riflettori puntati su Sara Conti/Niccolò Macii e su Anna Valesi/Manuel Piazza. Nella danza, infine, presente il duo composto da Charléne Guignard e Marco Fabbri. L’assenza del tricolore, dunque, campeggia solamente nel singolo femminile.
CALENDARIO 2023/2024 PATTINAGGIO DI FIGURA
Il nostro Paese è reduce da ben due terzi posti, quelli conquistati la settimana scorsa al Grand Prix di Vancouver da Matteo Rizzo e da Lucrezia Beccari/Matteo Guarise rispettivamente nel singolo maschile e tra le coppie di artistico. La copertura televisiva dell’evento è affidata a Rai Sport + HD (canale 57 del digitale terrestre), fatta eccezione per il programma libero delle coppie di artistico. Gli appassionati, inoltre, potranno seguire integralmente la manifestazione attraverso la piattaforma streaming Discovery+, oltre che su RaiPlay. Anche Sportface.it monitorerà il percorso dei sette azzurri e di tutti gli altri atleti impegnati, fornendo news, aggiornamenti e approfondimenti in merito al terzo Grand Prix della stagione. Di seguito il programma e gli orari nel dettaglio.
GRAND PRIX DE FRANCE 2023: PROGRAMMA E ORARI
VENERDÌ 3 NOVEMBRE – Singolo femminile (programma corto: ore 13.00), danza (rhythm dance: ore 15.00), singolo maschile (programma corto: ore 16.45) e coppie di artistico (programma corto: ore 18.45)
SABATO 4 NOVEMBRE – Singolo femminile (programma libero: ore 13.00), danza (programma libero: ore 15.10), singolo maschile (programma libero: ore 17.02) e coppie di artistico (programma libero: ore 19.10)
DOMENICA 5 NOVEMBRE – Exhibition gala (14.30-17.00)