[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Dopo l’NHK Trophy tenutosi a Tokyo dal 12 al 14 novembre, prosegue senza sosta la stagione degli ISU Grand Prix di pattinaggio di figura. Gli atleti saranno di scena a Grenoble, in Francia, dal 19 al 21 novembre per gli Internationaux de France 2021. Nella tappa transalpina scenderanno in pista anche pattinatori italiani, vale a dire Gabriele Frangipani (fiamme oro) tra gli uomini e la coppia di artistico Rebecca Ghilardi – Filippo Ambrosini (IceLab).
Per il diciannovenne pattinatore, la tappa di Grenoble è un’importante prova di maturità . Dopo l’emozione per l’esordio nel circuito internazionale con la prova abbastanza difficoltosa del Gran Premio d’Italia (Torino 5-7 novembre ndr), Frangipani potrà pattinare libero da tensione e pressione. È una gara nella quale potrà sprigionare tutto il suo talento al cospetto di avversari di livello. A prendere parte alla tappa infatti ci saranno: il giapponese Yuma Kagiyama, già vincitore a Torino, il padrone di casa Kevin Aymoz, nono agli ultimi mondiali, l’americano Jason Brown e i russi Dmitri Aliev, Andrei Mozalev e Artur Danielian.
Per quanto riguarda la coppia Ghilardi-Ambrosini, il compito neanche qui è dei più semplici. I due sono chiamati a confermarsi dopo la bella prova del Palavela di Torino. Nell’occasione infatti, i due hanno fatto registrare il loro personal best.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]