Una spanna sopra tutte le altre, talmente superiore che nemmeno una caduta ha potuto condizionare la sua prova. Carolina Kostner torna al successo ai Nordics Open di Reykjavik in Islanda, gara scelta dalla gardenese per prepararsi al Mondiale di Helsinki.
Sul ghiaccio dell’Egilshöll Ice Arena, l’azzurra ha ottenuto – nel corso di questo week-end – i punteggi più alti in entrambe le prove disputate, nel corto e nel libero. Già al termine della giornata di ieri, la Kostner era in testa alla classifica provvisoria con il punteggio di 64.85 punti (28.67 di valutazione tecnica e 36.18 per i componenti).
Oggi, la pattinatrice italiana ha timbrato un altro ottimo punteggio punteggio parziale nel libero (139.42 punti), nonostante una caduta nel mezzo dell’esibizione. Alla fine, il suo totale è stato di 204.27 punti, ampiamente superiore a quello dell’atleta che si è piazzata in seconda posizione, ovvero la campionessa del Mondo e d’Europa del 2015 Elizaveta Tuktamysheva. Al terzo posto, invece, si è piazzata Anita Östlund che è riuscita a spuntarla nel derby tutto svedese con la più blasonata Joshi Helgesson.