Il Mondiale di Oslo 2016 ha visto oggi scendere in pista i biathleti per le due gare ad inseguimento, con partenza ad handicap rispetto ai tempi ottenuti nella sprint di ieri. Fourcade ancora una volta ha portato a casa l’oro, il terzo su tre gare a cui ha partecipato, e grazie a questo risultato la Francia domina il medagliere, sebbene con lo stesso numero di medaglie della Norvegia. Arriva l’oro anche per la Germania grazie alla prova perfetta della Dahlmeier. E grazie alla Wierer entra in medagliere anche l’Italia, al quarto posto con un argento.
Sportface ha deciso di fornirvi una classifica per nazioni a punti. Ad un primo posto corrispondono 10 punti, ad un secondo posto 9 punti e così via fino al decimo posto che vale 1. Sale di due posizioni rispetto a ieri l’Italia, grazie all’argento della Wierer, che supera Ucraina e Repubblica Ceca. Non si modificano i primi tre posti, grazie al solito dominio di Norvegia e Germania ed alla potenza di Fourcade e Dorin Habert.
Le gare tornano ora mercoledì, quando si terranno le due gare più lunghe del programma, le Individuali. La Wierer, in questa gara, è leader di Coppa del Mondo.