Le interviste post gara degli azzurri dopo lo slalom gigante del Mondiale di sci alpino di St. Moritz che putroppo non ha visto medaglie per l’Italia. La medaglia d’oro è andata a Marcel Hirscher, quella d’argento a Roland Leitinger e quella di bronzo a Leif Kristian Haugen, al primo podio in carriera.
Ecco le parole degli azzurri al microfono EBU di Giulio Gasparin.
Tonetti: “Sono molto soddisfatto del mio Mondiale, soprattutto di questa gara nello specifico. Anche nella seconda manche ho provato ad attaccare a tutta, nonostante qualche piccola frenatina nella parte bassa del tracciato e sono rimasto lì a solo 4 decimi dal podio. Sono comunque contento di essermi goduto questa prima volta ai Mondiali e spero di poter fare anche di meglio nelle prossime occasioni sperando ce ne siano. Mi sono divertito un sacco anche in discesa, veramente contento”.
Maurberger: “E’ stata un’esperienza fantastica nonostante tutto ed è proprio tanta esperienza che mi metto nel bagaglio tornando a casa. Ero molto nervoso oggi, soprattutto dopo la ricognizione della prima manche, ma l’ho gestita bene e sono contento anche per questo motivo. Inoltre c’è da dire che sono arrivato qui proprio all’ultimo secondo, e non è stato facilissimo adattarmi alla situazione in così poco tempo”.
Moelgg: “Oggi ci ho provato ed ho dato quello che potevo. Purtroppo è tutto l’anno che in gigante non va come vorrei, ma per fortuna è in slalom dove sto andando benissimo. Infatti ora la testa è allo slalom, dove punto tutto. Oggi non ho sciato male, ma nella seconda manche ho cercato linee troppo rotonde e poco dirette, come in realtà in migliori hanno fatto. Peccato”.