Dal biathlon allo slittino, sono tante le speranze italiane nelle competizioni di lunedì 15 febbraio dei Giochi Olimpici invernali giovanili di Lillehammer 2015. I primi a scendere sul ghiaccio saranno al solito ormai i quattro del curling, impegnati contro la temibile squadra russa alle 9.00. Stefania Constantini, Luca Rizzolli, Martina Ghezze ed Alberto Zisa scenderanno poi in pista nuovamente alle 16.00 contro la Svizzera.
Rimanendo sul ghiaccio, ma spostandoci sull’ovale del pattinaggio di velocità, alle 10.30 inizieranno le sfide sia maschili che femminili sui 1500m. Iniziando con le gare maschili, vedremo impegnati Francesco Betti nella terza serie e Jeffrey Rosanelli nella decima, opposti rispettivamente al tedesco Ole Jeske ed all’olandese Louis Hollaar. Sempre affiancata ad un’olandese, Isabelle Van Elst, Noemi Bonazza scenderà in pista nella nona serie, mentre Chiara Cristelli in quattordicesima ed ultima con la polacca Karolina Bosiek.
Nello slittino saranno invece impegnati Marion Oberhofer nel singolare femminile e soprattutto, non ce ne voglia Marion, Felix Schwarz e Lukas Gufler nel doppio alle ore 13.00. La coppia altoatesina, intervistata da Sportface.it alla vigilia della partenza per la Norvegia, è favorita numero uno al titolo. Fa finalmente il debutto l’Italia della tavola e nello snowboard cross ci sarà Caterina Carpano già sulla neve per le batterie alle 9 del mattino. Mentre per il biathlon saranno impegnati nell’inseguimento a partire dalle 11.00 gli azzurri che oggi hanno gareggiato nella sprint (potete leggere i nostri report della gara maschile e della gara femminile): Samuela Comola partirà vicina alle posizioni del podio e cercherà di ripetere l’ottima performance al poligono di oggi, Patrick Braunhofer partirà dalla nona piazza ma a quasi un minuto dalla testa. Più lontani sia Cedric Christille che Irene Lardschneider.
Domani nel pomeriggio saranno anche impegnati nel programma lungo della prova di pattinaggio di figura Adrien Bannister, decimo dopo il corto complica anche una caduta, e la coppia Irma Caldara e Edoardo Caputo, noni.