[the_ad id=”445341″]
Flavio Roda è stato rieletto Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali (Fisi). Si è tenuta questa mattina l’Assemblea Elettiva Ordinaria Federale, che ha confermato Roda per l’importante quadriennio che porterà a Milano-Cortina 2026 con 50.144 voti, pari al 57,62%. Al secondo posto Stefano Maldifassi col 28,98% delle preferenze, più staccati Angelo Dalpez (8,18%) e Alessandro Falez (4,56%).
“Se uno pensa che per tre mesi sono stato sotto assedio continuamente, è già un gran risultato” ha commentato Roda dopo la sua rielezione. Sui motivi della sua vittoria, il presidente ha affermato che “qualcosa di buono deve essere stato fatto. Ci sono poi tante cose da migliorare, però il fatto di mettere in dubbio l’onestà è inaccettabile”.
Possibile contestazione della nomina da parte del Coni? “Quello che succederà, succederà: io sono tranquillo di esser nel giusto”.
“Adesso ci sarà un confronto con il consiglio e bisognerà capire qual è la cosa migliore da fare – ha aggiunto – L’alto livello ha esigenze che vanno mantenute, soprattutto per certe attività. Per questo c’è assoluto bisogno di intervenire a sostegno dei territori perché lì c’è grande difficoltà. Abbiamo un grande vantaggio: abbiamo fatto progetti interessanti sia con Sport Salute sia con il Ministero del Turismo e queste sono risorse interessanti per andare sul territorio”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]