[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Italia del curling riparte da Mosca, dove domani arriveranno quattro coppie azzurre per partecipare al torneo Moscow Classic del World Curling Tour dedicato alle coppie di mixed doubles. Questa sarà un’importante opportunità anche per lo staff tecnico italiano guidato dall’allenatore Ulrik Schmidt di verificare lo stato di forma dei ragazzi e avvicinarsi alla scelta definitiva sulla coppia da portare ad Aberdeen, in Scozia, in vista dei Mondiali di mixed doubles in calendario dal 25 aprile all’1 maggio.
Ecco le quattro coppie convocate per Mosca: Joel Retornaz (Pinerolo 2006) e Diana Gaspari (Curling Club Dolomiti), Simone Gonin (Pinerolo 2006) e Angela Romei (Milano Curling Club), Amos Mosaner (Aeronautica Militare) e Marta Lo Deserto (Curling Club Dolomiti), Sebastiano Arman (Aeronautica Militare) e Giulia Zardini Lacedelli (Curling Club Dolomiti).
[the_ad id=”668943″]
Schmidt ha parlato di questo prossimo importante impegno per l’Italia: “Abbiamo accettato di partecipare a questo torneo perché ci garantisce l’opportunità di competere in una manifestazione internazionale in una stagione in cui abbiamo davvero poche possibilità di gareggiare. Sono molto contento del lavoro fatto sin qui dai ragazzi e sono certo che anche nel mixed doubles abbiamo un potenziale importantissimo che dobbiamo sfruttare al meglio per fare bene ai Mondiali e qualificarci ai Giochi di Pechino. Sto ruotando i giocatori così da trovare la miglior combinazione per la coppia che sarà poi quella designata per partecipare alla rassegna iridata: non credo che decideremo prima di marzo ma questo è senza dubbio un test importante”.
[the_ad id=”676180″]