[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Italia è sempre più prima nel Gruppo A dei Mondiali 2022 di doppio misto di curling. Sul ghiaccio di Ginevra è arrivata la quinta vittoria consecutiva per Stefania Constantini e Sebastiano Arman, che hanno battuto per 9-7 l’Estonia in una partita a tratti dominata e poi conclusasi clamorosamente all’extra end. La nostra Nazionale, infatti, si è trovata avanti addirittura per 6-1 prima di un sesto end da quattro punti dei nostri avversari che ha rimesso tutto in discussione. Il duo italiano se l’è vista brutta nella frazione conclusiva, con i nord europei che hanno sfiorato il colpo grosso. Nell’extra end, però, la freddezza e la lucidità dei nostri ha fatto la differenza. Di seguito il recap di un match difficilissimo per l’Italia.
RISULTATI E CLASSIFICHE AGGIORNATE
IL MATCH – Il primo end è molto complicato. C’è tanto intasamento nella casa ma, alla fine, l’Italia riesce a piazzare i primi punti della propria partita e vola subito avanti sul 2-0. Anche il secondo end è combattuto. Gli estoni non riescono nel tentativo di tripla bocciata e mandano a punto la guardia azzurra. Constantini e Arman ringraziano ed allungano sul 4-0. Tutto facile per gli azzurri, che nel terzo end rubano nuovamente la mano a Kaldvee e Lill conquistando un ulteriore punto: 5-0. Gli estoni limitano i danni nel quarto end (5-1) ma nel parziale successivo una magia di Constantini regala il nuovo più cinque alla nostra Nazionale: 6-1.
Nel sesto end l’Estonia rientra clamorosamente in partita. Uno straordinario penultimo tiro regala addirittura quattro punti ai nord europei, che rimettono tutto in discussione a due end dal termine: 6-5. I nostri rialzano la testa nel settimo end (7-5) ma nell’ultima frazione gli estoni trovano due punti che spediscono la sfida all’extra end: 7-7. Qui è decisivo Arman, che con una grande manovra riesce a togliere la stone estone che minaccia il punto italiano. Nell’ultimo tiro completa l’opera una freddissima Constantini, che riesce splendidamente nella bocciata e regala la quinta vittoria consecutiva all’Italia per 9-7.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]