[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Italia sconfigge anche la Svizzera con lo score di 7-6 all’extra end, nel secondo match valevole per gli Europei di curling 2018. Gli azzurri fanno due su due a Tallinn dopo il successo in mattinata sull’Olanda. Splendida prestazione da parte di tutti i componenti di squadra, cui però merita menzione un immenso Amos Mosaner, decisivo in alcune delicate giocate a metà incontro.
IL RESOCONTO – Succede poco, pochissimo nei primi due end, dove il punteggio non si sblocca nonostante un paio di buone giocate degli azzurri. La Svizzera riesce a salvarsi, ma non in occasione del terzo end dove Mosaner mette a segno un colpo fantastico, mandando a punto due stone tricolori. Non si perdono d’animo gli elvetici, anzi. Protagonista Sven Michel che permette ai suoi di effettuare tutto d’un colpo un’insperata rimonta, volando sul 3-2.
L’Italia sfrutta la mano nel quarto end ed aggancia gli avversari sul 3-3. Inizia dunque il momento più che positivo per i nostri rappresentanti che vincono tre end consecutivi per 1-0, minando le certezze della Svizzera. Si arriva al decimo end con l’Italia avanti per 6-4, ma con la Svizzera di mano. De Cruz e compagni compiono un paio di ottime giocate che valgono l’extra end. Gli azzurri si rialzano e con personalità vanno a siglare il decisivo punto del 7-6 a seguito di una battaglia infinita.