[the_ad id=”445341″]
E sono otto su otto. L’Italia vince ancora agli Europei maschili di curling 2022 in corso di svolgimento a Ostersund, in Svezia, e si riportano al comando del girone. Travolgenti ancora una volta gli azzurri, capaci di schiantare la Spagna con un secco 9-5, che fa sì che la nazionale possa giungere al secondo posto nella peggiore delle ipotesi, oppure andare in semifinale come migliore della pool qualora dovesse vincere anche lo scontro diretto di domani contro la Svezia.
Gli azzurri partono benissimo e conquistano subito due punti nel primo end, ma è il secondo parziale a fare la differenza, visto che rubiamo la mano e portiamo a casa un altro punto. Forti del triplo vantaggio, Retornaz e soci mollano un po’ la presa e nel terzo e quinto end la Spagna gioca bene conquistando due e ancora due punti, che considerando il punticino concesso agli azzurri nel quarto end vale il 4-4 dopo metà partita.
Qualche difficoltà di troppo dunque per la nazionale, che però dimostra subito di che stoffa è fatta e accelera. Arrivano infatti due punti nel sesto end e altrettanti nel settimo, rubiamo la mano e possiamo così allungare sul 8-4. Da qui è pura gestione, un punto a testa nei successivi due parziali e il meno quattro non è certo più recuperabile nel decimo end per gli iberici, tanto che non viene nemmeno giocato. Ora testa alla Svezia per chiudere al meglio la fase del girone.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]