[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Grandissima vittoria dell’Italia nella terza sfida degli Europei 2021 di curling femminile. Le azzurre, infatti, dopo il passo falso contro la Germania hanno vinto per 9-5 contro l’Estonia sul ghiaccio norvegese di Lillehammer. Una vittoria di cuore per le nostre ragazze, costrette a rincorrere per gran parte dell’incontro. Quest’ultimo si è risolto in nostro favore grazie ai tre ultimi end giocati in maniera superlativa da parte delle italiane, che hanno conquistato addirittura cinque punti.
PROGRAMMA OLIMPIADI PECHINO 2022
IL MATCH – Ottima partenza delle azzurre, che dopo il primo end sono già in vantaggio per 2-0. Decisivo l’ultimo tiro di Constantini, che riesce a piazzare la stone all’interno della casa. Al termine del secondo end c’è subito l’aggancio da parte delle nostre avversarie. Le italiane non riescono a difendersi e subiscono il doppio punto estone: 2-2. Nell’end successivo c’è addirittura il sorpasso dell’Estonia, che ruba la mano all’Italia e si porta avanti sul 3-2. Le azzurre non riescono ad invertire la tendenza negativa e per il terzo end consecutivo ad andare a punto sono ancora una volta le avversarie.
Queste incrementano il proprio vantaggio: 4-2. Dopo un quinto end interlocutorio, finalmente nel sesto arriva la tanto sospirata inversione di tendenza per le italiane, che riescono a conquistare il doppio punto e a rimettere il match in discussione: 4-4. Neanche il tempo di gioire che le nostre avversarie riprendono nuovamente il comando al termine del settimo end: 5-4 quando ne mancano solamente tre alla conclusione. Gli ultimi tre end sono un dominio da parte dell’Italia, che conquista addirittura cinque punti totali e chiude in proprio favore la sfida con un bellissimo 9-5.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]