
Amos Mosaner e Stefania Constantini - Foto /Cordon Press / IPA Sport / IPA
Buona anche la quarta per l’Italia del curling ai Campionati Mondiali 2025 di doppio misto in corso in Canada. Sul ghiaccio di Fredericton, la coppia composta da Stefania Constantini e Amos Mosaner resta imbattuta nella competizione, dopo aver superato con il punteggio di 8-5 la Danimarca.
Una vittoria per certi versi più sofferta rispetto alle precedenti per Constantini e Moser, tornati a fare coppia in questo torneo a distanza di anni dall’oro olimpico di Pechino proprio in vista della difesa deel titolo tra meno di dodici mesi ai Giochi di Milano-Cortina. Decisiva la quarta mano, in cui grazie a una tripla bocciata di Mosaner è stato ribaltato lo score dall’1-3 al 4-3. Da quel momento, l’Italia non ha più mollato il vantaggio fino all’8-5 finale.
Un successo che per il duo azzurro si va ad aggiungere a quelli già ottenuti in precedenza contro Germania, Finlandia e Corea deel Sud. Italia che con queste quattro vittorie resta in testa alla classifica del gruppo A insieme a Canada e Scozia, mettendo così a segno un altro passo importante verso il passaggio del turno. E ora i nostri due portacolori sono attesi da quello che è senz’altro il match più complicato di questo round robin, ovvero la sfida contro i padroni di casa canadesi. Si torna sul ghiaccio questa sera alle 23:00 italiane.

LE CLASSIFICHE AGGIORNATE
Group A
CAN 4V 0P
ITA 4V 0P
SCO 4V 0P
SWE 3V 1P
CHN 2V 2P
FIN 2V 2P
GER 1V 3P
DEN 0V 4P
KOR 0V 4P
NED 0V 4P
Group B
AUS 3V 0P
EST 3V 0P
JPN 2V 1P
NOR 2V 1P
USA 2V 1P
CZE 1V 2P
NZL 1V 2P
SUI 1V 2P
ESP 0V 3P
TUR 0V 3P