[the_ad id=”10725″]
Un trampolino che rievoca meravigliosi ricordi. Alessandro Pittin torna a saltare nell’impianto francese di Chauxe-Neuve, sperando di ripercorrere i fasti del 2012 quando riuscì a imporsi in tre gare in tre giorni consecutivi, impresa mai riuscita a nessuno specialista.
La Coppa del Mondo di combinata nordica, dunque, sbarca in terra francese con due Gundersen dal trampolino HS118. L’Italia può affrontare la spedizione con una rinnovata fiducia, visto il primo podio stagionale ottenuto la settimana scorsa in Val di Fiemme, proprio da Pittin in coppia con Samuel Costa.
Saranno proprio loro due i punti fermi della nazionale che affronterà la gara del prossimo fine settimana (21 e 22 gennaio), cercando di ripetere l’ottimo risultato del trampolino di Predazzo. Insieme a loro, ci sarà anche Raffaele Buzzi che in Italia aveva centrato due qualificazioni in due gare.
Armin Bauer, Manuel Maierhofer, Lukas Runggaldier e Mattia Runggaldier, invece, saranno in Estonia a Otepaa, nella tappa valida per la Continental Cup (due Gundersen dal trampolino HS100).