Patrick Baumgartner e Robert Mircea ottengono la nona piazza nel bob a 2. La prova, in scena nella norvegese Lillehammer, è valida per la prima giornata della Coppa del Mondo 2025. Gli azzurri risultavano undicesimi a metà gara e hanno poi saputo recuperare nel corso della discesa decisiva. La coppia Baumgartner/Mircea ha concluso con un ritardo pari a 1”30 nei confronti dei tedeschi Friedrich/Schueller, vincitori in 1’41”5. Sul secondo gradino del podio c’è una seconda bandiera tedesca, rappresentata da Lochner/Fleischhauer a 0”14, mentre la medaglia di bronzo è andata agli inglesi Hall/Lawrence con un ritardo di 0”48.
La vittoria odierna permette a Friedrich di consolidare il primato generale in 1535, davanti a Lochner a quota 1505 e ad Hall in 1346. Baumgartner sale a quota 1128 per difendere la quarta posizione. Le gare proseguiranno domani, con la prova di bob a 4. La Coppa del Mondo 2025 è agli sgoccioli, con solo una tappa in programma. L’ultima sfida valida per la tournée iridata è attesa nuovamente a Lillehammer il prossimo fine settimana.
SKELETON: MARGAGLIO E GASPERI SONO QUINTI, FUMAGALLI E MARCHETTI OTTAVI
Valentina Margaglio e Mattia Gasperi ottengono la quinta posizione nella tappa di Coppa del Mondo di skeleton in scena a Lillehammer, mentre Alessandra Fumagalli e Giovanni Marchetti finiscono ottavi. Sul budello norvegese la Gran Bretagna 2 trionfa con Amelia Coltman e Marcus Wyatt, che ottengono un crono di 1’5”72. Alle loro spalle, per soli due centesimi, ci sono gli austriaci Janine Flock e Samuel Maier. Il podio è poi completato dagli statunitensi Mystique Ro e Austin Florian staccati di 0”28. Margaglio e Gaspari pagano 0”54 dai britannici, mentre Fumagalli e Marchetti distano 0”67.