A che ora e come seguire la staffetta maschile 4×7.5 km di Ruhpolding 2024, gara valevole per la quinta tappa della Coppa del Mondo di biathlon. L’Italia si affida al quartetto composto da Elia Zeni, Didier Bionaz, Lukas Hofer e Tommaso Giacomel, che la scorsa settimana ad Oberhof è stato capace di salire sul terzo gradino del podio. La favorita numero uno per il successo è la Norvegia, che può contare su un poker di tenori come quello composto da Sturla Holm Laegreid, Johannes Dale-Skjevdal, Tarjei Boe e Vetle Sjaastad Christiansen.
Insieme agli azzurri e agli scandinavi combatteranno per le posizioni di vertice anche la Svezia di Martin Ponsiluoma e Sebastian Samuelsson, la Francia di Quentin Fillon Maillet e Emilien Jacquelin e la Germania. Anche quest’ultima, infatti, possiede quattro uomini di sicuro affidamento come Justus Strelow, Johannes Kuehn, Benedikt Doll e Philipp Nawrath, oltre a poter beneficiare del caloroso supporto del pubblico di casa. Partono più svantaggiate, infine, Austria, Svizzera, Ucraina e Repubblica Ceca.
START LIST E PETTORALI DI PARTENZA
COPPA DEL MONDO 2023/2024: IL CALENDARIO E TUTTE LE TAPPE
La staffetta maschile di Ruhpolding 2024 è in programma nella giornata di oggi (giovedì 11 gennaio), con inizio fissato alle ore 14.30. La diretta televisiva è affidata ad Eurosport 1 HD (canale 210 di Sky). Prevista anche una diretta streaming mediante le piattaforme di riferimento Discovery +, Sky Go, NOW, DAZN e Eurovision Sports Live. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la gara di Coppa del Mondo, fornendo ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale, news, approfondimenti, highlights e le parole di tutti i principali protagonisti.