[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Le pagelle della sprint maschile di biathlon valevole per i Mondiali di Pokluka 2021, in cui lo svedese Martin Ponsiluoma ha conquistato la medaglia d’oro precedendo la coppia francese composta da Simon Desthieux e Emilien Jacquelin. A sorpresa restano giù dal podio i norvegesi Johannes Dale e Johannes Boe, che si piazzano davanti al transalpino Fillon Maillet e al connazionale Laegried; Il migliore degli azzurri, invece, è Lukas Hofer che chiude in tredicesima piazza, mentre Didier Bionaz è ventunesimo.
LA CLASSIFICA GENERALE AGGIORNATA
IL MEDAGLIERE DEI MONDIALI DI POKLJUKA 2021
MARTIN PONSILUOMA 10
Lo svedese è impeccabile, non sbaglia nulla ai due poligoni ed impone un passo da fuoriclasse, che gli consente di centrare il tanto agognato titolo iridato davanti alla coppia francese. Un’impresa incredibile che fa ben sperare anche per la prossima prova della mass start, ora è lui l’uomo da battere.
SIMON DESTHIEUX 9
Il francese fa tutto al meglio delle sue possibilità , tant’è che soltanto uno strepitoso Ponsiluoma riesce a batterlo. Alla vigilia di questa gara sicuramente non era uno dei favoriti per il podio, ma grazie ad una prestazione eccezionale sovverte tutti i pronostici e conquista uno splendido argento.
[the_ad id=”668943″]
EMILIEN JACQUELIN 8
Rispetto al suo connazionale, forse, era messo tra i papabili per il podio, ma nel biathlon non c’è mai nulla di scontato. Prestazione solida e medaglia di bronzo, con l’argento che è sfumato solo per pochi decimi, ma un podio iridato è sempre una grande soddisfazione che ripaga il duro lavoro fatto in questa stagione.
JOHANNES BOE 6,5
Da lui ci si aspetta sempre il massimo, ma questa volta ha commesso qualche errore di troppo che non gli ha permesso di salire sul podio più importante per un biatleta. Il quinto posto lo lascia con l’amaro in bocca, anche perché è stato preceduto pure dal rivale e connazionale Dale, ora testa alla mass start.
LUKAS HOFER 7
L’azzurro si rende protagonista di una buona prova, che però non gli è valsa la top-ten. Il tredicesimo posto è comunque un risultato di tutto rispetto che gli permette di guardare con grande fiducia alle prossime prove mondiali e di Coppa del Mondo.
DIDIER BIONAZ 7,5
Il giovane biatleta italiano sta crescendo bene e i risultati si vedono costantemente. La ventunesima posizione nel Mondiale significa molto, soprattutto in prospettiva, anche perché è riuscito a mettersi alle spalle avversari di importante valore come il connazionale Dominik Windisch.
THOMAS BORMOLINI 6,5
L’azzurro è molto bravo a non commettere nessun errore al primo poligono a terra e, se non fosse, per l’errore al secondo in piedi, avrebbe potuto anche puntare ad arrivare davanti a Bionaz. La prova resta comunque molto buona, coronata da una bella top-30.
DOMINIK WINDISCH 5
Non è al massimo della forma, ma da lui ci si aspetta sempre quel guizzo che possa far esultare tutti i tifosi a casa. Chiude la gara al trentacinquesimo posto, ma avrebbe potuto fare qualcosa in più al poligono dove ha commesso ben 3 errori, troppi per puntare ad entrare tra i primi 30.
[the_ad id=”676180″]